norvegia
Rjukan
norvegia
Ice climbing nel profondo nord
7 giorni voli su Oslo dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio
Un viaggio-avventura per scalare le cascate di ghiaccio in affascinanti ambienti della penisola scandinava.
La Norvegia vuol dire anzitutto pittoreschi fiordi e sconfinate lande rese immobili dal gelo: questo Paese è anche una patria dell’ice climbing con le sue colate mozzafiato che ogni anno cambiano di spessore e colore ad opera della Natura. Fra le più conosciute Sabotorfossen e Vermorkfoss e la Lipton una delle cascate riferimento della valle di Rjukan per difficoltà tecniche ma ancor più per la bellezza: il colore giallo la rende unica, inimitabile. Assieme a tante altre d’ogni dimensione ed impegno, regalano un’esperienza d’inverno appagante, da vivere nell’atmosfera dei grandi, assordanti silenzi interrotti solamente dal picchiare degli attrezzi sul ghiaccio.
Rjukan è un piccolo grazioso paesino nel quale il tempo sembra scorrere con ritmi lentissimi, adeguati al rigore e alla durata degli inverni. Grazie ad un innovativo progetto basato su un sistema di grandi specchi, il sole viene “catturato” sulla cima delle colline e riflesso a riscaldare l’aria nelle piccole case, dai variopinti colori, strette per molti mesi dalla morsa del gelo.
#travelnow
Scopri esperienze uniche, dove la natura selvaggia incontra la tua voglia di avventura.
Dai fiordi maestosi della Norvegia alle foreste innevate del Canada, ti guiderò attraverso paesaggi mozzafiato, in un viaggio che lascerà un segno indelebile nel tuo cuore.
VIAGGIA CON ME